MuVo NX: chiave USB e lettore MP3 in grande stile

Con il MuVo NX, Creative Labs migliora il concetto di chiave USB unita a lettore MP3. Dotato di 128 MB di memoria, permette di immagazzinare due ore di musica in buona qualità. Allo stesso tempo piccolo e facile da usare, integra uno schermo LCD retroilluminato e una levetta multifunzione. Un equalizzatore permette di personalizzare l'ascolto secondo le vostre preferenze.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Un'evoluzione nello stile

Questo prodotto di Creative Labs unisce le funzionalità di una chiave USB da 128 MB a quelle di un lettore MP3 portatile. Collegandolo al PC è infatti possibile copiarci dei file che vi potrete tranquillamente portare a spasso. Se però invece di semplici documenti caricate nel MuVo dei file MP3 o WMA, li potrete ascoltare con cuffie e auricolari.

Il lettore è fornito di due cover intercambiabili che fungono da portabatteria di tipo AAA. I comandi sono disposti sulla chiave, nel lato che rimane esposto dopo l'inserimento nella cover.

Ci troviamo di fronte a un prodotto multi funzione, semplice e ben funzionante, offerto a un costo relativamente ridotto, che unisce capacità di archiviazione mobile a funzionalità personal audio.

MuVo a confronto: in alto la vecchia versione a 64 MB, in primo piano la nuova con cover rossa.

Il MuVo NX è l'evoluzione del precedente MuVo. Creative Labs ha deciso di marchiare i nuovi prodotti esterni NX, non abbiamo capito il significato della sigla, ma finchè la qualità è questa chi siamo per criticare? Le dimensioni sono tuttora ridotte (36,7x74x16 mm), l'aspetto è migliorato. Il peso, con la pila AAA, è di appena 43 grammi. Quindi si tratta di un lettore che potete portarvi veramente ovunque, adatto particolarmente per l'uso sportivo. A tale scopo Creative fornisce a corredo un kit comprensivo di porta lettore in plastica trasparente e fascetta da legare al braccio.

Il porta lettore fornito con il MuVo. Nella parte inferiore ai aggancia a una fascetta elastica.

Il MuVo in configurazione jogging. La mancanza di parti meccaniche garantisce una musica senza interruzioni.