MYmoviesWide! e noleggi film in streaming a 1,90 euro

MYmoviesWide! è il servizio di noleggio online di MYmovies. Parte con 1000 titoli internazionali con prezzi base da 1,90 euro per 48 ore di riproduzione. Lo streaming SD richiede una velocità di connessione molto bassa.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

MYmoviesWide! è il nuovo servizio di video-on-demand cinematografico del portale MYmovies. Se un anno fa con MyMoviesLive si era deciso di puntare su uno streaming piuttosto alternativo nell'offerta (film indipendenti o fuori dai circuiti tradizionali) e nella modalità di programmazione (un film al giorno, tutte le sere alle 21.30), adesso è giunto il momento dei titoli di successo.

MYmoviesWide!

MYmoviesWide! è in fatti una piattaforma di streaming che permette di accedere on-demand a una vasta libreria di film sempre disponibili: circa 1000 titoli internazionali di Eagle Pictures, Lucky Red, Warner Home Video e altre major. In pratica si potrà continuare a godere del vasto database informatico di MyMovies e contemporaneamente della maggior parte dei blockbuster di questi anni. Il tutto con prezzi di noleggio (per 48 ore) a partire da 1,90 euro. Ad esempio il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno costa 2,90 euro mentre The Wrestler 1,90 euro.

MYmoviesWide!

La piattaforma di distribuzione si basa su tecnologia Microsoft Silverlight e non si prevendono particolari problemi di caricamento poichè è disponibile il solo streaming in formato standard. In verità si tratta solo di una questione licenziataria che presto verrà risolta: insomma, arriveranno anche i film in HD.

"MYmovies.it è uno strumento che continua a trasformarsi, ma mantiene fede agli stessi concetti e obiettivi degli esordi: tramutare contenuti in informazioni digitali", ha dichiarato Gianluca Guzzo, AD di MYmovies.it. "Proseguiamo il percorso: dopo aver digitalizzato e reso disponibili online dizionari, pubblicazioni di vario genere, recensioni di critica e pubblico integrandoli efficacemente tra di loro, oggi siamo pronti a offrire la nostra prima libreria di film on demand. Un passo importante a completamento del disegno del nostro progetto".