MySpace inaugura lo streaming video per cellulari

Lanciato negli Stati Uniti il servizio di streaming video per smartphone, ma non per iPhone

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

I video pubblicati su MySpace sbarcano sui cellulari. Da questa settimana gli utenti di MySpace possono finalmente riprodurre su cellulari e smartphone, come BlackBerry Bold, Palm Centro, Motorola Q9, LG Voyager, Nokia N95 eSamsung Instinct, tutte le clip presenti sulle varie homepage.

Inoltre, è prevista anche la disponibilità di videoclip realizzate da TMZ – uno dei siti di riferimento per il gossip d'oltreoceano, dalla National Hockey League, dal National Geographic e dal quotidiano satirico The Onion.

Il servizio è gratuito e completamente finanziato con la pubblicità. Il coding dei video avviene tramite la tecnologia RipCode.

"Questo è quello che fanno i grandi, e certamente si faranno sentire", ha dichiarato David Card, media analyst di Forrester Research. "Il settore mobile rientra fra quelle cose su cui ci si domanda quale sarà l'anno buono".

I video di MySpace saranno in streaming, più che completamente scaricati. Per questo motivo non è prevista ancora la compatibilità con l'Apple iPhone.