MySpace Music ha trovato gli sponsor

MySpace potrà regalare la musica online grazie a McDonald's, Sony Pictures, Toyota e State

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

MySpace Music potrà finalmente iniziare a distribuire gratuitamente la musica di Universal (Vivendi), Sony BMG e Warner Music. Rispetto all'aprile scorso il progetto commerciale si mostra decisamente più solido: McDonald's, Sony Pictures, Toyota e State Farm hanno deciso di diventare sponsor principali dell'iniziativa.

"Grazie all'integrazione con MySpace Music, aziende di riferimento offriranno ai nostri utenti e ai loro clienti nuovi modi per scoprire, vivere e condividere la musica online e offline", ha dichiarato Jeff Berman, presidente del sales & marketing di MySpace.

MySpace è in grande crescita, sopratutto in ambito pubblicitario. La visibilità delle sue campagne, secondo comScore, ha ormai superato quella di Yahoo. Quindi, è evidente che la rinnovata strategia musicale sia destinata non solo ad incrementare l'audience ma anche gli introiti pubblicitari.

Anche le major discografiche sono convinte che i tempi siano maturi per il grande salto: la pura è semplice promozione di gruppi e cantanti su MySpace appartiene già al passato. MySpace Music, a breve, sfiderà apertamente Apple iTunes.