Na-If è il tavolino interattivo per il lavoro e la casa domotica

Na-If è il tavolino interattivo sviluppato da Na-If Srl che ricorda Microsoft PixelSense. Permette di gestire documenti audio, video e non solo, supporta più utenti e colloquia con altri dispositivi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Na-If (Natural-Interfaces) è un nuovo social-table intelligente, sviluppato da Na-If Srl. È una interfaccia multi-touch che dà vita a un nuovo modo di interagire con informazioni, immagini, contenuti multimediali, coinvolgendo i sensi.

Na-If si integra con oggetti di comune design, come la vetrina di un negozio, una lavagna, un semplice tavolo ma anche superfici dinamiche su cui offrire contenuti e interagire. A prima vista ricorda PixelSense, il tavolino interattivo di Microsoft che spesso vediamo nei telegiornali.

Na-If, come PixelSense, può fare quello è molto di più, basta pensare a un possibile uso e adattarlo. Nel video qui sopra vedete per esempio come gestire più documenti, filmati e spedirli in modo rapido via email o su altri dispositivi.

Il tavolino può essere trasformato anche in una soluzione di controllo per la casa domotica, grazie alla planimetria dell'abitazione e l'ubicazione dei vari sensori. Na-If non è dedicato all'utente comune, ma ad aziende in cui la collaborazione è un tassello essenziale. Non è detto però che in futuro questa tecnologia entri nelle nostre case.