NASCAR lancia gli NFT dedicati alla Daytona 500

Recentemente la NASCAR ha annunciato che l'azienda ha lanciato oggetti da collezione digitali per la Daytona 500 di quest'anno.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

NASCAR prevede di emettere oggetti da collezione Daytona 500 non fungible token (NFT) e 500 possessori di biglietti possono ottenere un NFT per portafoglio. La società di corse di stock car ha inviato un'e-mail a 25.000 possessori di biglietti Daytona 500 sull'evento prima del lancio.

Secondo l'annuncio, i possessori di biglietti avevano un preavviso di 24 ore per iscriversi a un portafoglio blockchain Wax per partecipare al concorso. "500 vincitori NFT sono stati automaticamente inseriti in un sorteggio per vincere uno dei cinque caschi autografati dei piloti NASCAR", ha diochiarato un rappresentante a Bitcoin.com News.

La società di corse di stock car ha annunciato il lancio ufficiale di oggetti da collezione digitali il 16 febbraio. La NASCAR ha spiegato di aver scelto Wax perché voleva "garantire che il maggior numero possibile di persone potesse prendere parte al divertimento di questo evento storico".

Inoltre, NASCAR ha affermato che la rete blockchain Wax è "certificata carbon neutral da ClimateCare e utilizza 220.000 volte meno energia rispetto ai suoi concorrenti". Prima della sua partnership con NASCAR, Wax ha collaborato con Topps, Hasbro, Mattel e Funko. La trasmissione Daytona 500 ha fruttato a Fox circa 4,83 milioni di spettatori l'anno scorso, che è meno dei 7,33 milioni di spettatori che hanno guardato la gara nel 2020.

"C'è un'eccitazione senza precedenti verso la Daytona 500 del 2022 e vogliamo ringraziare i nostri fan per la loro continua dedizione allo sport regalando ai possessori di biglietti un oggetto da collezione digitale gratuito per commemorare la Great American Race", ha dichiarato Tim Clark, chief digital officer della NASCAR in una dichiarazione inviata a Bitcoin.com News. Il dirigente NASCAR ha aggiunto: "I fan vogliono interagire con i marchi in modi nuovi e unici e questo è un altro passo in questo processo. La mossa di dare ai possessori di biglietti NASCAR Daytona 500 NFT, segue gli NFT dati ai possessori di biglietti super Bowl della NFL e Ticketmaster. La NFL ha regalato ai fan biglietti commemorativi virtuali in modo che i partecipanti possano commemorare per sempre il Super Bowl LVI."

William Quigley, CEO di Wax, ha osservato che crede che "la blockchain di Wax sia l'unica catena abbastanza veloce da tenere il passo con la NASCAR". La partnership tra Wax blockchain e NASCAR, segue gli NFT della società di corse di stock car con Candy Digital. La scorsa settimana Candy ha annunciato il lancio di 23 veicoli della NASCAR Cup Series chiamati "Candy Racing Digi Casts" in collaborazione con Race Team Alliance.