Navteq punta tutto sui servizi

Navteq ha presentato al Mobile World Congress 2009 nuovi servizi business e consumer

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Navteq ha presentato al Mobile World Congress 2009 di Barcellona, numerose e interessanti novità nel campo della navigazione e dei servizi satellitari. Navteq Discover Cities è un servizio di mappe pedonali, con i dati di 86 città del mondo. Di fatto arricchisce la cartografia Navteq con una serie di attributi navigabili riservati ai pedoni come passaggi, percorsi, attraversamenti e sottopassaggi pedonali, oltre ad altre funzioni indispensabili per ottimizzare l’itinerario attraverso le più importanti arterie pedonali.

Navteq Traffic offre tre importanti tipologie di informazioni: incidenti prevedibili, incidenti imprevisti e flussi - derivanti dall’aggregazione di varie fonti.

I contenuti POI Dinamici infondono nuova vita alle mappe con informazioni precise e in tempo reale. Il portafoglio di contenuti dinamici comprende categorie come Air Travel Status, e in Nord America anche i prezzi dei carburanti e l’elenco dei film e degli eventi. Air Travel Status fornisce inoltre agli utenti degli scali nordamericani informazioni utili come i tempi di attesa medi dovuti alle procedure di sicurezza, oltre agli orari dei voli in arrivo e in partenza.

Navteq LocationPoint Advertising è nuovo servizio pubblicitario che consente agli inserzionisti di raggiungere e interagire con i consumatori nel momento in cui essi si apprestano a prendere decisioni sui loro acquisti. Inoltre gli inserzionisti possono promuovere in maniera pro-attiva i loro prodotti mediante azioni di targeting interattivo mirate ai consumatori più vicini ai loro punti vendita.

Navteq MapTP Location Portal Solution è un portale web geospaziale che offre il calcolo degli itinerari, cartografie rapide e realmente interattive, integrazione e ricerche di contenuti per un’esperienza di navigazione davvero completa.

Navteq Network for Developers è un portale online dinamico e strumento funzionale che assicura alle aziende tutta l’assistenza tecnica e commerciale necessaria per lo sviluppo delle loro applicazioni.