Tom's Hardware Italia
Home Cinema

NEC P702 da 70 pollici, solo per very important people

MultiSync P702 Reference, questo il nome del top di gamma NEC, nella categoria dei display pubblici, per diagonale e caratteristiche tecniche - compresa compatibilità con lo standard OPS.

NEC Display Solutions Europe ha presentato il modello top della gamma professionale MultiSync P di public display, il P702. Parliamo di ben 70 pollici di diagonale, e di caratteristiche di affidabilità 24/7 e di durata tali da consigliarne l’uso per applicazioni particolarmente gravose, come il digital signage e simili. 

In questo contesto, si apprezzano particolarmente alcune delle caratteristiche del modello, come la tecnologia TileMatrix. Il display può essere usato per videowall fino a un massimo di 3×3 attraverso il collegamento DVI Daisy chain, oppure fino a un massimo di 30 monitor (varie configurazioni) attraverso la DisplayPort, offrendo grandissima flessibilità d’uso senza alcun costo aggiuntivo ove il segnale debba essere trasferito a pareti video wall o installazioni back-to-back. 

Non mancano poi caratteristiche comuni a tutta la Serie P, come i sensori di luce ambientale programmabili, gli speaker integrati, la tecnologia Dual Slot compatibile con il nuovo standard NEC/Intel OPS, la gestione del calore, il controllo da remoto via LAN e le e-mail di alert in caso di problemi. Il P702 soddisfa anche lo standard DICOM, pertanto può essere usato anche in ambito medicale.

Uno sguardo alle caratteristiche del pannello: risoluzione Full-HD, tecnologia LCD S-PVA, ingressi composito, S-Video, HDMI 1.3, DisplayPort, DVI, VGA; retroilluminazione CCFL per un consumo di 545 W in funzione. Certo, qualcuno potrebbe pensare di acquistarlo per il giardino o per la sua zona-piscina, ma il prezzo non è alla portata di tutti. Viene comunicato solo su richiesta, ma possiamo dirvi che il modello P701 già in gamma supera gli 11.000 euro.