NEC P702 da 70 pollici, solo per very important people

MultiSync P702 Reference, questo il nome del top di gamma NEC, nella categoria dei display pubblici, per diagonale e caratteristiche tecniche - compresa compatibilità con lo standard OPS.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

NEC Display Solutions Europe ha presentato il modello top della gamma professionale MultiSync P di public display, il P702. Parliamo di ben 70 pollici di diagonale, e di caratteristiche di affidabilità 24/7 e di durata tali da consigliarne l'uso per applicazioni particolarmente gravose, come il digital signage e simili. 

In questo contesto, si apprezzano particolarmente alcune delle caratteristiche del modello, come la tecnologia TileMatrix. Il display può essere usato per videowall fino a un massimo di 3x3 attraverso il collegamento DVI Daisy chain, oppure fino a un massimo di 30 monitor (varie configurazioni) attraverso la DisplayPort, offrendo grandissima flessibilità d'uso senza alcun costo aggiuntivo ove il segnale debba essere trasferito a pareti video wall o installazioni back-to-back. 

Non mancano poi caratteristiche comuni a tutta la Serie P, come i sensori di luce ambientale programmabili, gli speaker integrati, la tecnologia Dual Slot compatibile con il nuovo standard NEC/Intel OPS, la gestione del calore, il controllo da remoto via LAN e le e-mail di alert in caso di problemi. Il P702 soddisfa anche lo standard DICOM, pertanto può essere usato anche in ambito medicale.

Uno sguardo alle caratteristiche del pannello: risoluzione Full-HD, tecnologia LCD S-PVA, ingressi composito, S-Video, HDMI 1.3, DisplayPort, DVI, VGA; retroilluminazione CCFL per un consumo di 545 W in funzione. Certo, qualcuno potrebbe pensare di acquistarlo per il giardino o per la sua zona-piscina, ma il prezzo non è alla portata di tutti. Viene comunicato solo su richiesta, ma possiamo dirvi che il modello P701 già in gamma supera gli 11.000 euro.