Streaming e Web Service

Netflix, arrivano HDR e Dolby Vision su smartphone

Netflix introdurrà il supporto all'HDR su mobile con il prossimo update dell'applicazione per Android. In questo modo sarà possibile godere di una qualità video migliore con colori più naturali e chiaroscuri più marcati.

Al momento però un solo dispositivo potrà sfruttare appieno le nuove funzionalità. Si tratta di LG G6 che ha ricevuto una doppia certificazione da parte del servizio di streaming. Oltre alla certificazione HDR 10 infatti il dispositivo coreano può vantare quella Dolby Vision per un'esperienza audio superiore.

lg G6 render

Netflix non ha rilasciato alcuna informazione riguardo eventuali altri dispositivi compatibili con le nuove funzionalità del servizio. Infatti LG G6 non è l'unico dispositivo in grado di supportare i flussi HDR, infatti possiamo citare il Samsung Galaxy S8 e il Sony Xperia XZ Premium. Tuttavia non è chiaro il motivo per cui il terminale LG sia l'unico ufficialmente supportato.

In ogni caso, tutti gli utenti potranno godere di sei nuove serie originali europee nel corso dei prossimi anni. I progetti rientrano nel piano di sviluppo dell'offerta della piattaforma e saranno finanziati con oltre 1.75 miliardi di dollari. La prima di queste è Dogs of Berlin mentre la seconda è Osmosis entrambe previste per il 2018.

Vuoi avere Netflix a soli 3 euro al mese?
Clicca qui per averlo grazie a Together Price!

Inoltre, proprio in queste ore, Netflix ha annunciato la creazione di 400 nuovi posti di lavoro. Le nuove figure professionali saranno dedicate al servizio clienti europeo e internazionale aperto in questa settimana ad Amsterdam. Il processo di espansione prevedrà inizialmente 170 dipendenti. Entro il 2017 si passerà a 345 per poi arrivare entro la fine del 2018 a oltre 400. Tutti gli interessati, possono visionare le opportunità di lavoro presso il servizio clienti a questo indirizzo.