Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Tra le pieghe del centro assistenza Netflix esiste da anni il link a un form molto semplice, ma che probabilmente molti utenti non conoscono: serve a indicare al popolare servizio di streaming un contenuto che vi piace molto ma che al momento non è ancora presente nel catalogo, oppure per chiedere informazioni su un determinato film o serie TV che prima c'era ma ora non è più disponibile.

Insomma, pur se tramite una modalità non molto pubblicizzata, Netflix vi dà la possibilità di interagire ed avanzare richieste e chiarimenti. E chissà, se risulterete in buona compagnia c'è qualche possibilità che il contenuto prima o poi arrivi. In quest'ultimo caso Netflix sarà così gentile da avvisarvi via mail della gradita novità.

Schermata 2018 06 06 alle 12 43 15

Ovviamente la cosa non è così semplice e non è sufficiente essere davvero in molti ad aver avanzato lo stesso desiderio. Molte serie TV o film infatti semplicemente non possono essere acquistati perché distribuiti diversamente o tramite altri canali o servizi di streaming, o per scelte editoriali le cui ragioni possono sfuggire agli utenti ma non per questo sono meno valide. C'è però sempre una possibilità e tentare non costa niente. Unica caratteristica richiesta per avanzare domande e richieste è quella di essere utenti Netflix: per visualizzare il form infatti è necessario effettuare il login, in modo che il servizio di streaming sia sicuro che le richieste ricevute provengano dalla propria fan base.

Tom's Consiglia

Il Samsung KS7000 serie 7 è uno dei  televisori 4K indicati da Netflix come tra i migliori per la fruizione dei contenuti HDR presenti sul proprio catalogo.