Streaming e Web Service

Netflix in Italia a ottobre: l’annuncio ufficiale conferma l’Ultra HD 4K

Netflix aprirà in Italia a ottobre 2015 offrendo anche contenuti video in HD e Ultra HD 4K. L'annuncio è stato fatto ufficialmente poche ore fa con un comunicato che sembra un annuncio di guerra nel panorama della televisione online. Com'era prevedibile si parla di serie TV originali Netflix come Marvel's Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo.

netflix
Benvenuto Netflix

Un'ampia scelta di film come ad esempio le novità Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6. Documentari acclamati dalla critica come Virunga,  Mission Blue e docu-serie Chef's Table ma anche diversi spettacoli comici. Per i giovani spettatori, inoltre, sarà disponibile un'ampia sezione di programmi di intrattenimento per bambini.

Tra gli show disponibili già a fine anno per il lancio ci saranno anche la serie tv originale Netflix Narcos, che racconta la storia del traffico di droga del cartello di Pablo Escobar, Club de Cuervos, una commedia che descrive una faida famigliare dopo che il proprietario di una squadra di calcio professionista muore e Marvel's Jessica Jones, la seconda di quattro serie Marvel in esclusiva su Netflix, culminanti con la speciale mini-serie The Defenders, che riunirà i personaggi delle quattro serie precedenti.

Tutti i contenuti saranno sia sottotitolati che doppiati, con ampia possibilità di personalizzazione. Chi vorrà potrà anche fruirne in lingua originale.netflix italia

"Da quando ha lanciato il servizio di streaming nel 2007, Netflix ha dato ai propri abbonati la libertà di scegliere quando e dove guardare i propri programmi di intrattenimento", si legge sulla nota ufficiale. "È possibile infatti guardare, mettere in pausa e ricominciare serie tv e film su diversi dispositivi, liberi da spot pubblicitari e obblighi".

Il segreto di Netflix nel mondo si deve non solo all'ampia scelta di film, telefilm e show ma anche al suo algoritmo capace di suggerire all'utente i contenuti più affini ai suoi gusti. Insomma, uno strumento per individuare costantemente qualcosa che per noi è degno di interesse. Come d'altronde ci aveva raccontato un nostro lettore – abbonato Netflix –  residente in California.

"Iscriversi a un mese di abbonamento gratuito Ä— davvero facile,  ed è possibile cancellare la propria registrazione in qualsiasi momento", ricorda Netflix.

A ottobre il servizio sarà disponibile su smart tv, tablet, smartphone, computer, console e TV-box. "Ulteriori dettagli sui prezzi, sul catalogo e gli apparecchi supportati saranno disponibili al momento del lancio in Italia", conclude la nota.

Per ogni ulteriore informazione è sufficiente registrare il proprio indirizzo e-mail al sito netflix.com