Netflix parte con 516 film: primo confronto con Sky Online e Infinity

Netflix sulla carta si differenzia molto da Infinity e Sky Online. La libreria è ancora piccola, ma interfaccia e qualità video sono da primato.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Netflix, Sky Online e Infinity: qual è il servizio migliore? Prima di dare una risposta completa è bene analizzare le rispettive offerte. Per una recensione completa di Netflix – ci stiamo lavorando – bisognerà aspettare ancora qualche tempo.

Novità Netflix
Novità Netflix

Netflix al momento è il più debole come numero di titoli (qui un approfondimento su serie e film), anche se la dirigenza ha promesso un aumento costante ogni mese. Si parla di 516 film, 170 serie TV e 144 documentari. La maggior parte con l'opzione di poter attivare l'audio in lingua originale, il formato 5.1 e volendo i sottotitoli. Sono disponibili versioni standard, HD (720p o superiore) e 4K.

home infinity
Più visti su Infinity

Grande delusione se si considera che negli Stati Uniti l'archivio è smisurato e supera quota 8500 contenuti, di cui 4755 film – la maggioranza con risoluzione massima 1080p. Ma si sapeva da tempo che lo sbarco italiano sarebbe stato in questo modo. Negli altri paesi europei, non anglofoni, la disponibilità di titoli iniziale è sempre ridotta. Doppiaggi, sottotitoli e licenze sono pur sempre un problema.

più visti sky online
Più visti su Sky Online

Sky Online offre 750 film, 27 serie complete, decine di altre serie parziali, show e sport. La qualità principale è legata al presidio delle novità. Le serie statunitensi di maggior grido e anche i film più attesi sono disponibili sulla piattaforma – sempre nel rispetto dei periodi finestra stabiliti dalle major cinematografiche. La qualità offerta è sempre standard, anche in futuro verrà attivata l'alata risoluzione.

Infinity rilancia con 6000 contenuti, che comprendono film, serie TV e le migliori produzioni Mediaset. Si tratta della piattaforma con l'offerta più ampia, ma sulle novità è un passo indietro rispetto a Sky. Di certo il mix è il suo valore aggiunto. Da rilevare che tutti i contenuti sono dichiarati HD e almeno 1000 sono in Full HD 1080p.