Streaming e Web Service

Netflix, supporto a Firefox su Linux e le TV consigliate

Netflix e Linux vanno sempre più d'accordo. Da qualche anno era possibile riprodurre i contenuti della nota piattaforma in streaming all'interno del browser Chrome, seppur in modo non ufficiale.

Nelle scorse ore però Netflix ha annunciato il supporto completo e formale al sistema operativo. "Anche gli utenti Firefox possono usufruire di Netflix su Linux", si legge in una nota.

netflix

Netflix afferma che si tratta di un grande traguardo "per noi e i nostri partner, inclusi Google, Microsoft, Apple e Mozilla che hanno aiutato a renderlo possibile". Gran parte del merito va, ovviamente, all'uso di HTLM 5.

L'azienda statunitense ha anche diramato quelle che, a suo dire, sono migliori TV per fruire del servizio. Netflix cita Sony e la sua gamma Android TV, i televisori Samsung serie 7, 8, 9 e Q 2017 e LG con le TV 4K UHD con WebOS 3.5.

"Questi apparecchi hanno superato un rigoroso processo di valutazione, che abbiamo creato sulla base dei fattori ritenuti più importanti dai nostri abbonati", scrive l'azienda.

Ecco alcuni dei nuovi requisiti per ottenere il logo "Netflix Recommended TV" quest'anno: poter cominciare a usare Netflix o altre app di Internet TV nel giro di qualche secondo dall'accensione della TV; passaggio quasi istantaneo da un'app all'altra e dalle app alle trasmissioni TV e viceversa; interfaccia Netflix in alta risoluzione, con grafica e testi più nitidi e luminosi, per un'esperienza di maggiore qualità e di completa immersione".

Vuoi avere Netflix a soli 3 euro al mese?
Clicca qui per averlo grazie a Together Price!

Il programma, come negli altri anni, continua a valutare se è sempre facile accedere a Netflix, ovunque ci si trovi all'interno del menu della TV, ad esempio con un tasto Netflix sul telecomando, che consente di accendere la TV e di accedere direttamente a Netflix nel giro di qualche secondo. Inoltre verifica se sull'apparecchio è già installata la versione più recente di Netflix, con le funzionalità più aggiornate.

Sony KD-43X8305C Android TV Sony KD-43X8305C Android TV