Conclusione

In questo articolo, daremo un'occhiata all'EVA700, l'ultimo riproduttore multimediale di rete nato in casa Netgear.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusione

EVA700 di Netgear è in grado di gestire un buon numero di file multimediali presenti nelle nostre raccolte. Il fatto che utilizzi lo standard UPnP AV non può essere altro che un fattore positivo per coloro che amano utilizzare dispositivi NAS per gestire le proprie librerie digitali. Siamo anche rimasti piacevolmente colpiti dalla scoperta che è compatibile con i server Wizd in esecuzione sulla nostra rete, questo vuol dire che si possono riprodurre DVD rippati e ascoltare musica durante la visualizzazione di slide show.

Ha comunque qualche carenza per ciò che riguarda l'interfaccia utente; anche se tutto funziona bene, l'interfaccia è troppo blanda. I prodotti concorrenti hanno interfaccie molto più moderne e funzionalità più interessanti, come l'anteprima delle foto visibile dai menu.

In generale, per nostra esperienza possiamo dire che nessun dispositivo multimediale di rete è in grado di rappresentare alla perfezione tutti i formati in uso, ogni dispositivo ha i suoi vantaggi e svantaggi e la scelta di quello perfetto per voi dipende dai file presenti nelle vostre raccolte, dalle vostre preferenze e necessità.

Nel nostro caso, preferiamo l'EVA700 agli altri, se non altro per il supporto del server Wizd e le funzionalità aggiuntive che è in grado di offrire. Può riprodurre tutti i nostri MP3 anche se hanno componenti grafiche; pensiamo sia molto meglio ascoltare la nostra musica senza vedere le copertine degli album piuttosto che non ascoltare nulla!