Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Fotografia

Nikon Coolpix W100, la fotocamera da regalare ai bimbi

Nikon Coolpix W100 è una fotocamera compatta studiata per gli scatti esterni e soprattutto per le esigenze dei bambini. Si tratta di un modello da 13,2 megapixel con classe di protezione IP6X. In pratica consente di immergersi fino a 10 m sott'acqua, avventurarsi in aree molte fredde (fino a -10°) e non preoccuparsi della polvere o della sabbia. Inoltre ha caratteristiche antiurto: può resistere a cadute da un'altezza massima di 1,8 m.

"Con la COOLPIX W100 è semplicissimo realizzare foto di alta qualità e condividerle immediatamente grazie a Nikon SnapBridge, il sistema di connessione senza fili (Bluetooth LE) che permette di trasferire le immagini dalla fotocamera al proprio smart device, per una semplice memorizzazione e condivisione immediata sui social media", ricorda Nikon.

Nikon

Registra video in Full HD (1080p) con audio stereo con la semplice pressione di un pulsante. E non manca il sistema di stabilizzazione VR elettronica (riduzione vibrazioni). Inoltre è dotata di pulsanti one-touch dedicati e di un’interfaccia decisamente intuitiva che include anche un menu speciale studiato appositamente per i bambini. La modalità auto semplifica ulteriormente le operazioni di scatto. Il monitor posteriore è un LCD TFT da 6,7 cm (2,7 pollici) e 230.000 punti (pixel).

La distribuzione dovrebbe iniziare a breve; il prezzo di listino non è stato ancora comunicato ma dovrebbe essere di circa 170 euro.

Nikon Coolpix S33 Nikon Coolpix S33
  

Rollei Sportsline 60 Rollei Sportsline 60
  

Lexibook LE-DJ017FZ Lexibook LE-DJ017FZ