Tom's Hardware Italia
Home Cinema

Nokia, ecco i nuovi auricolari True e Pro Wireless

Dopo aver annunciato Nokia 7.1, HMD Global ha presentato due nuovi accessori dedicati al comparto audio, Nokia True Wireless Earbud e Nokia Pro Wireless Earphone. Si tratta di accessori pensati per categorie di pubblico diverse ed in grado di rispondere alle varie esigenze dell'utenza. Partiamo dalle True Wireless Earbud, un prodotto che si ispira chiaramente […]

Dopo aver annunciato Nokia 7.1, HMD Global ha presentato due nuovi accessori dedicati al comparto audio, Nokia True Wireless Earbud e Nokia Pro Wireless Earphone. Si tratta di accessori pensati per categorie di pubblico diverse ed in grado di rispondere alle varie esigenze dell'utenza.

Partiamo dalle True Wireless Earbud, un prodotto che si ispira chiaramente alle AirPods di Apple. Tra le caratteristiche più interessanti vi è il peso, circa 5 grammi per auricolare e un'autonomia che raggiunge le 4 ore in caso di chiamate e circa 3,5 ore per l'ascolto di brani musicali o contenuti multimediali con una sola carica. In dotazione vi è una comoda custodia che consente di ricaricare gli auricolari per un totale di tre volte, garantendo 16 ore di autonomia totale. I True Wireless, inoltre, sono resistenti agli spruzzi d'acqua e al sudore e supportano la connettività Bluetooth 5.0.

Schermata 2018 10 05 alle 16 03 55

Le Nokia Pro Wireless, invece, sono contaddisitinte da una neckband che si posiziona comodamente sul collo e garantiscono circa 10 ore di autonomia grazie al supporto della tecnologia audio Qualcomm aptX. Una delle peculiarità di questo accessorio è senza dubbio la vibrazione integrata nel caso di chiamate in entrata. Anche le Pro Wireless sono resistenti al sudore e all'acqua e offrono maggiore stabilità grazie soprattutto agli earbud magnetici intelligenti.

Dopo Apple, Google e Samsung quindi, anche Nokia è pronta a commercializzare i propri auricolari wireless. Secondo Android Authority gli auricolari True Wireless avranno un prezzo consigliato al pubblico di 129 euro (148 dollari), i Nokia Pro Wireless, con molta probablità, verranno venduti a circa 69 euro (79 dollari).

Leggi anche: AirPods, l'ennesima scommessa vinta da Apple

Attendiamo ulteriori informazioni per potervi fornire indicazioni più precise in merito al prezzo di vendita.


Tom's Consiglia

Se volete un suono deciso, con ottimi bassi, le cuffie wireless Bose SoundSport sono perfette per voi.