Nokia OZO costa 60.000 dollari, disponibile da inizio 2016

Nokia ha svelato il prezzo della videocamera per la realtà virtuale OZO: 60.000 dollari.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

La videocamera per realtà virtuale Nokia OZO costa 60mila dollari. Per chi non la ricordasse è un prodotto di cui si parla da tempo, espressamente indirizzato ai professionisti del settore cinematografico. Ha l'aspetto di una palla, pesa circa 2,7 Kg e al suo interno integra 8 sensori d'immagine 2K x 2K sincronizzati. Serve per le riprese audio e video a 360 gradi e mira a diventare il prodotto di riferimento nel settore della realtà virtuale.

Nokia OZO

Ci si aspettava un prezzo di 10mila dollari, invece durante un evento a Los Angeles Nokia ha annunciato di avere aperto le ordinazioni e che la cifra per avere OZO è sei volte tanto, di cui 5000 dollari devono essere depositati a titolo di acconto per assicurarsi di essere fra i primi a riceverla, nel primo trimestre 2016. L'equipaggiamento comprende un SSD da 500 GB su cui si possono archiviare fino a 45 minuti di video.

Sarà disponibile anche una docking station, per 1500 dollari. I prezzi possono lasciare a bocca aperta, ma ricordiamo che parliamo di un prodotto indirizzato alle produzioni hollywoodiane.

Samsung Gear VR Samsung Gear VR
Freefly VR Virtual Reality Headset Freefly VR Virtual Reality Headset
HOMIDO VR - Visore per Realtà Virtuale 3D 360 gradi HOMIDO VR - Visore per Realtà Virtuale 3D 360 gradi
ZEISS VR ONE - Visore per la realtà virtuale ZEISS VR ONE - Visore per la realtà virtuale

facebook