Notebook con risoluzione 1366 x 768

Volete evitare di ritrovarvi tra le mani un dispositivo tecnologico obsoleto? Ecco alcuni prodotti che dovreste evitare di acquistare ora.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

wxga

Non posso fare altro che commiserare gli sprovveduti che comprano un notebook con schermo da 1366 x 768 pixel. Sfortunatamente il 78% degli utenti usano dispositivi con schermi a bassa risoluzione, quindi avrei un sacco di persone di cui preoccuparmi. Tuttavia, avete la possibilità di evitare di rientrare in questa sfortunata categoria. I notebook con schermi ad alta risoluzione ora si trovano anche a meno di 500 euro, quindi non avete motivi per acquistare un modello con una risoluzione inferiore.

Un display 1366 x 768 ha il 29 percento in meno di spazio da usare rispetto a uno schermo Full HD 1920 x 1080 pixel. Questo significa che non potrete vedere la maggior parte delle vostre pagine web preferite o consultare documenti senza continuare a scorrere, e anche la visualizzazione di due finestre una di fianco all'altra è difficoltosa. Sappiate che anche i video e le foto non daranno il meglio di sé. 

Per rimediare leggi: Guida mensile all'acquisto del notebook