Introduzione
Hewlett-Packard ha programmato il lancio di una nuova linea PC che dovrebbe soddisfare le esigenze dei gamer più smaliziari. "Non abbiamo ancora un nome per questa strategia, ma sappiamo bene chi ci interessa attirare", ha dichiarato Phil McKinney vice presidente e general manager del gaming business di HP. "Si tratta di consumatori che voglio soluzioni high-end, ma senza esigenze di personalizzazione estrema".
L'annuncio è arrivato praticamente in contemporanea con un evento che era stato organizzato per festeggiare il primo compleanno dell'acquisizione di Voodoo Pc. Rahul Sood, fondatore di Voodoo e ora CTO della divisione game di HP, ha spiegato che l'obiettivo sono proprio quegli appassionati che vogliono alte prestazioni , ma non hanno bisogno di design ammiccanti e troppi fronzoli come nella linea Voodoo.
Sood si è affidato ad un'analogia automobilistica. "Il prossimo segmento sarà a metà strada tra la Voodoo, che rappresenta la Maybach del mercato, e HP, che è di fatto la Smart o l'Accord; chiude al fondo Compaq che è la Chrysler".