Tom's Hardware Italia
Fotografia

Nuove Nikon Coolpix S3700, Coolpix S2900 e Coolpix L31

Nikon ha presentato tre nuove fotocamere compatte dotate di un potente zoom e molte funzioni automatiche che permettono di scattare belle foto anche ai meno esperti.

Nikon ha presentato da poco tre nuove fotocamere compatte Coolpix, la Coolpix S3700, la Coolpix S2900 e la Coolpix L31. Diverse per caratteristiche e prezzi, tutte e tre le macchine condividono il design di base e una gamma di colori sgargianti.

La Nikon Coolpix S3700 è una macchina fotografica compatta con sensore da 20 megapixel caratterizzata dalla connettività Wi-Fi ed NFC. La connessione allo smartphone diventa così più semplice e immediata, così come la possibilità di trasferire e condividere le fotografie. A completare la dotazione troviamo zoom ottico 8x e la possibilità di girare filmati a 720p.

Nikon Coolpix L31

Nikon Coolpix L31

Anche la Nikon Coolpix S2900 ha un sensore da 20 MP, ma lo zoom ottico si ferma a 5X. Offre ben 16 diverse modalità scena che dovrebbero aiutare a scattare belle immagini in condizioni non ideali anche agli utenti non esperti in fotografia a cui è diretta.

Nikon COOLPIX 3600 Nikon COOLPIX 3600
Nikon Coolpix S2800 Nikon Coolpix S2800
Nikon Coolpix L29 Nikon Coolpix L29

La Coolpix L31 infine è un modello compatto con zoom ottico 5X e sensore da 16 megapixel capace di registrare video a 720p. Il design in questo caso è leggermente diverso, con una bombatura sulla parte destra che dovrebbe aiutare a impugnarla meglio. A differenza degli altri due modelli la Coolpix L31 usa batterie AA, la cui facile reperibilità rende questa macchina più indicata per passa lunghi periodi lontano da una presa di corrente.

Al momento non ci sono informazioni riguardo a prezzo e disponibilità di queste nuove Nikon Coolpix. I modelli attuali comunque costano meno di cento euro, e per quelli nuovi le cifre non dovrebbero essere diverse.