Spazio e Scienze

Nuovo tour virtuale di Marte a 360 gradi dal rover Curiosity

La NASA ha pubblicato nei giorni scorsi un tour virtuale di Marte a 360 gradi usando numerose foto scattate dal rover Curiosity. Non è la prima volta che vediamo qualcosa di simile: un video analogo si era visto a febbraio 2016.

pia20334 sol 1315 mahli lmandlrwheels

La differenza è che allora il panorama era relativo alle Namib Dune, questa volta è il Cratere Gale. Anche in questo caso l'immagine è frutto della composizione di numerosi scatti fatti da una telecamera montata sul rover Curiosity. La datazione delle foto è il 4 aprile scorso, quando il rover si trovava appunto in cima a un altopiano all'interno del Cratere Gale.

Quello che si vede sono le rocce marziane di arenaria, ricoperte da strati di sabbia. Divertitevi ad esplorare questo piccolo angolo di Marte e fateci sapere se qualcuno di voi quest'estate sarà fra i fortunati che potranno fare un tour virtuale su Marte con gli HoloLens grazie a Destination: Mars.

Regokuso NASA Mars Science Laboratory Curiosity rover 21104 Regokuso NASA Mars Science Laboratory Curiosity rover 21104
Curiosity Rover Curiosity Rover
Poster 100 x 50 cm: Curiosity rover descending into Gale Crater on Mars Poster 100 x 50 cm: Curiosity rover descending into Gale Crater on Mars