NVIDIA: Grafica Mobile con MXM

C'è stato parecchio da vedere anche durante il terzo giorno del Computex. Tra le altre cose, DIMM di Corsair con latenze ultra basse, il nuovo standard MXM per grafica mobile aggiornabile di NVIDIA, nuovi PC media center da FIC e impressionanti Compact Flash da TwinMOS.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

NVIDIA: Graphic Mobile con MXM

Finally, here it is: NVIDIA's suggestion for the notebook industry is called the MXM graphics module.

Finalmente eccolo : il suggerimento NVIDIA per l'industria dei notebook è il modulo grafico MXM.

Il Mobile PCI Express Module o MXM è la novità NVIDIA del Computex. Mentre comunemente le schede video 3D per notebook fanno parte della piastra di sistema, NVIDIA ora offre un'interfaccia separata, sviluppata in congiunzione con ODM e produttori di portatili. Sarà più facile costruire notebook su misura e gli utenti avranno l'opzione di aggiornare il chip grafico 3D del proprio portatile.

MXM-I offre fino a 128 MB di memoria video (quattro chip da 8x32 MB ognuno), il doppio per MXM-II. MXM-III è grandicello, 82x100 mm, e potrebbe aprire la strada a soluzioni grafiche mobile a livello di workstation.

Lo standard è disponibile liberamente ed è scaricabile sul sito web di NVIDIA. Naturalmente chiunque (compresa ATi) è incoraggiato a farne uso, siccome l'obbiettivo è quello di portare PCI Express sui notebook.

MCM in action.

MCM in azione

NVIDIA's VP Dan Vivoli in action playing a feature-upgraded version of FarCry.

Il Vice Presidente di NVIDIA Dan Vivoli mentre gioca a FarCry.

NVIDIA: Mobile Graphics Via MXM