Occhiali con audio a conduzione ossea, addio auricolari

Zungle Panther è uno dei progetti più chiacchierati dell'estate: un paio di occhiali da sole che grazie a un sistema audio a conduzione ossea consente di ascoltare musica e fare telefonate senza la necessità di indossare auricolari.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Zungle Panther è la novità dell'estate: a prima vista sembrano normalissimi occhiali da sole ma in realtà integrano un modulo Bluetooth per interfacciarsi allo smartphone e, grazie a un sistema audio a conduzione ossea, consentono di ricevere o effettuare chiamate e ascoltare musica senza necessità di indossare auricolari.

untitled

Lanciati come progetto di crowdfunding su Kickstarter, hanno subito avuto grandissimo successo e la campagna si è chiusa con un record di sottoscrizioni. Gli Zungle Panther somigliano esteticamente ai Ray-Ban Wayfarer. Disponibili in cinque colori (bianco, nero, grigio, rosa e gialli), hanno lenti intercambiabili in sette colori (gialle, verdi, blu, viola, rosse, grigie e nere), pesano appena 45 grammi e sono impermeabili, quindi utilizzabili anche con la pioggia.

Dotati di una porta micro USB per la ricarica, gli Zungle Panther dovrebbero assicurare una riproduzione audio di alta qualità ed assicurare quattro ore di autonomia grazie alla batteria ai polimeri di litio da 300 mAh integrata, con un tempo di ricarica inferiore a un'ora.

L'unica notizia negativa è che, sottoscrittori e non, non potranno sfoggiarli quest'estate. Il progetto infatti è ormai esecutivo, ma la produzione di massa inizierà solo a ottobre prossimo, con le consegne per i sottoscrittori previste a novembre.

Chi fosse interessato potrà acquistare gli Zungle Panther nello stesso mese, al prezzo di 150 dollari, allineato grossomodo a quello di un normale paio di occhiali da sole di marca.