Offerte ADSL con Pay TV più convenienti del 43,2%

SOS Tariffe ha stimato che le offerte ADSL a pacchetto che integrano servizi mobili oppure Pay TV sono molto convenienti. Si può arrivare anche al 40% in meno.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Le offerte ADSL a pacchetto che comprendono altri servizi come telefonia mobile o TV sono più convenienti delle rispettive attivazioni singole: SosTariffe stima un risparmio mensile tra il 6,6% e il 43,2%. Secondo lo studio del noto comparatore tariffario un'offerta che unisce l'ADSL e telefonia a quella mobile consente, su base mensile, un risparmio medio di circa 28,3% sull'attivazione singola dei servizi.

risparmio SOS tariffe

Risparmio stimato

"I risparmi maggiori vanno a chi sceglie di attivare un'offerta ADSL con pay TV associata: in questo caso la convenienza mensile media è del 43,2%, che scende al 20,1% dopo cinque anni, questo perché le promozioni si concentrano soprattutto nel primo anno di attivazione", si legge nel comunicato ufficiale. 

"Questi pacchetti danno la possibilità di attivare, al costo di un unico canone, oltre che la connessione Internet tramite tecnologia ADSL o fibra ottica, le chiamate gratuite illimitate verso fissi e cellulari e la pay TV".

risparmio SOS tariffe 2

Risparmio ADSL + streaming

Analizzando i pacchetti con streaming TV si scopre che il risparmio è mediamente del 6,6% al primo anno e 1,3% dopo cinque anni, rispetto a chi attiva le tariffe separatamente.

"Le valutazioni di SosTariffe.it si inseriscono in un contesto dove i ricavi del mercato delle telecomunicazioni negli ultimi anni si sono contratti e questo ha portato al consumatore finale alcuni vantaggi come la diminuzione per il servizio ADSL e telefono dei canoni promozionali (21,7% in 2 anni), standard (3,45% in due anni) e al raddoppio della durata del periodo di sconto", prosegue la nota.