Olympus OM-D E-M5, anteprima: impressioni e primi scatti

Dopo una prima ma esauriente presa di contatto, siamo in grado di darvi le nostre impressioni sulla nuova Olympus OM-D E-M5 e mostrarvi qualche scatto. Dalla strada allo studio, in diverse sitazioni di ripresa, la macchina convince. Il prodotto sarà disponibile da aprile.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

Abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima la Olympus OM-D E-M5, primo modello della nuova gamma OM-D. Mezza giornata con la macchina, in diverse condizioni di ripresa, 500 scatti, ed ecco le nostre prime impressioni. 

Per l'analisi tecnica rimandiamo alla prova completa, che effettueremo appena la E-M5 sarà disponibile per i test. In queste cinque pagine ci concentreremo su ciò che è possibile valutare qualitativamente: il feeling della macchina, la sua efficacia, e le prime impressioni qualitative basate sull'analisi visiva degli scatti.

###old1411###old

Per quanti si fossero persi l'annuncio con le caratteristiche salienti della fotocamera, rimandiamo a questo indirizzo, ricordando solo alcuni dati: sensore Live MOS High-Speed da 16,1 Megapixel, processore immagine TruePic VI e mirino elettronico ad alta risoluzione da 1,44 megapixel.