Olympus VH-410 è una compatta touch economica

Olympus ha svelato la compatta VH-410. Touch screen e prezzo contenuto per una fotocamera che si propone di essere bella da vedere e facile da utilizzare.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

La Olympus VH-410 è la nuova compatta serie V di Olympus, caratterizzata da due elementi principali: il display "Tocca e Scatta" per messa a fuoco e comando otturatore, e il prezzo che, pur non essendo ancora stato annunciato ufficialmente, è stato promesso essere "piccolo piccolo" - parole di Olympus.

Le due funzioni Touch Shutter e Touch AF sono, secondo il produttore, la chiave per ottenere il massimo della facilità d'uso. Si tocca lo schermo in corrispondenza del punto che si vuole a fuoco, e lo si tocca una seconda per scattare, anche nel caso di soggetti in movimento. Il display in sé è piuttosto ampio e definito per un modello economico: 3 pollici e 460.000 punti.

La VH410 usa un sensore CCD  16 Megapixel che non le consente purtroppo di superare i 1600 ISO di sensibilità massima, e uno zoom 5x equivalente a 26-130mm f/2.8-6.5. Video 720p. Sarà disponibile a partire da ottobre in 4 colori: azzurro, rosa, grigio e nero.