One USA Address agevola i nostri acquisti USA

One USA Address è utile per comprare negli Usa e farsi mandare in Italia i prodotti che gli shop online non spediscono all’estero

Avatar di Pino Bruno

a cura di Pino Bruno

Acquistare sui siti web statunitensi è sempre vantaggioso, ma non tutti spediscono oltre confine: grazie a al servizio One USA Address adesso è possibile aggirare il problema. La piattaforma One USA Address è un chiavi-in-mano fornito dall'azienda omonima. 

One USA Address

In pratica, ci si iscrive e si viene dotati di un indirizzo fisico negli Stati Uniti, al quale lo shop online spedisce la merce. One USA Address provvede al ritiro e all'inoltro in Italia (e in altri 219 paesi). Spesso, le spese di spedizione all'interno degli States sono gratuite o comprese nel prezzo del prodotto.

A One USA Address vanno pagati, ovviamente, i costi  dell'invio al recapito italiano. La prima libbra (circa mezzo chilo) costa 35,95 dollari; per ogni libbra successiva si devono aggiungere 6,95 dollari. C'è un costo d'ingresso al servizio, una tantum, di 19,95 dollari.

Costi One USA Address

Resta, infine, la roulette russa della dogana italiana. A volte i pacchi arrivano senza pagare ulteriori gabelle, ma bisogna avere fortuna.

Insomma, il potenziale acquirente deve farsi i conti in tasca, prima di comprare. Forse per un solo oggetto non vale la pena (a meno che non sia indispensabile e/o introvabile in Italia). Meglio fare acquisti collettivi. Con l'euro forte conviene quasi sempre, soprattutto per i prodotti di elettronica/informatica, che pesano poco.  

Se qualcuno prova One USA Address, il feedback è benvenuto.

ringraziamo Pino Bruno per la collaborazione