Home Cinema

Onkyo DAC-HA200 per chi vuole qualità audio ad alta definizione con gli smartphone

Onkyo DAC-HA200 è un amplificatore per cuffie, convertitore digitale-analogico portatile e lettore musicale grazie a uno slot microSD integrato (max 128 GB). Insomma è un accessorio che si rivolge agli appassionati di ascolto musicale di qualità.

DAC HA300
DAC HA300

Abbinato a smartphone e tablet (Android e iOS), nonché computer, potrebbe fornire quelle prestazioni in più che ci si aspetta con in formati audio ad alta definizione – magari usando servizi streaming come Spotify Premium o Tidal. Supporta infatti WAV, MP3, AAC (max 320 kbps), WMA (max 384 kbps) FLAC (max 96 kHz, 24-bit) e DSF/DFF.

DAC HA300 Bottom
DAC HA300 fondo

Una volta collegato ai propri dispostivi prende il controllo di ogni parametro di equalizzazione bypassando le limitazioni dell'hardware mobile. L'amplificatore integrato è un MUSES8920, con uno stadio discreto che eleva potenza e riduce le distorsioni. La conversione digitale-analogico è affidata al DAC TI Burr-Brown, che nominalmente è in grado di gestire frequenze di campionamento fino a 192kHz/32 bit.

DAC HA300 Top
DAC HA300 Top

La scocca è interamente in alluminio e la batteria dovrebbe consentire circa 7 ore di autonomia. La dotazione di porte è completa: non mancano jack da 3,5 mm per cuffie, ingresso analogico/digitale, porta USB Tipo A e Micro USB Tipo B.

Il prezzo di listino è di poco inferiore ai 700 euro.