Optoma pronta con un visore wireless per la realtà virtuale

Optoma, azienda nota per i suoi proiettori, vuole entrare nel mercato della realtà virtuale con un visore wireless. Arriverà entro fine anno.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Optoma, azienda nota per i prodotti audio / video come i proiettori, ha mostrato nel corso della Game Developers Conference il suo visore di realtà virtuale. Non ha ancora un nome preciso (al momento è definito banalmente Virtual Reality Head Mounted Display), ma l'azienda ha spiegato che si tratta di una soluzione wireless, quindi senza cavi che lo connettono al PC.

optoma vr

Non ha hardware dedicato al suo interno come il Sulon Q, per cui la visualizzazione delle immagini all'interno del visore è ottenuta con uno streaming continuo dal PC. Optoma afferma che questo collegamento non presenta lag. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche abbiamo uno schermo AMOLED da 5,46 pollici con risoluzione Full HD e un angolo di visione di 90 gradi.

Leggi anche: Oculus Rift: prezzo, disponibilità, caratteristiche tecnicheHTC Vive: disponibilità, prezzo, caratteristiche

Stando a quanto rivelato dall'azienda, il contenuto è inviato dal PC al visore tramite un segnale wireless proprietario che opera nella banda 2,4 GHz e che viene raccolto da un ricevitore integrato. Il trasmettitore è invece connesso al PC tramite la porta USB. Al momento non è stato definito un prezzo per la soluzione di Optoma, tuttavia il debutto è previsto più avanti nel corso dell'anno.

Optoma HD161X DMD/DLP Videoproiettore Optoma HD161X DMD/DLP Videoproiettore