Oracle assume il presunto sporcaccione di HP

Oracle ha ufficializzato Mark Hurd in qualità di co-presidente. L'ex amministratore delegato di HP era stato coinvolto in uno scandalo sessuale e accusato di aver effettuato rimborsi spese sospetti.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'ex amministratore delegato di HP Mark Hurd è diventato co-presidente di Oracle. Dopo essere stato defenestrato per delle presunte molestie sessuali e rimborsi spese sospetti, ecco giungere subito un'offerta a cui non si poteva rispondere di no.

Mark Hurd, due chupitos per festeggiare il nuovo incarico

"Mark ha fatto un ottimo lavoro da HP e mi aspetto che faccia anche meglio da Oracle", ha dichiarato Larry Ellison, AD del colosso specializzato in software per le imprese. Al momento non è ancora chiara quale sarà l'area di responsabilità di Hurd, anche se sostituisce l'uscente Charles Phillips – responsabile di vendite e marketing.

Intanto, come ha ricordato Francesco Di Martile su ICTBusiness, "s'è incaricato Spencer Stuart di tirare le fila del Comitato Ricerca CEO". 

"Insomma, dopo dieci giorni s'è capito che era meglio darsi una organizzata per non continuare a far germinare auto-candidature le più bislacche e improbabili da parte di chi vuole scalare le classifiche dei cacciatori di teste più che prendersi la grana di succedere ad Hurd".