Home Cinema

Organizzare il Jukebox multimediale

Pagina 5: Organizzare il Jukebox multimediale

Organizzare il proprio Jukebox multimediale

Mentre il MediaCenter permette di accedere ai documenti multimediali tramite il telecomando con un’interfaccia intuitiva, il MediaManager via aiuterà nell’organizzazione dei file.

Organizing Your Multimedia Jukebox

L’utilizzo del MediaManager è molto semplice: sarà sufficiente scegliere la cartella e far partire la ricerca. I file saranno automaticamente classificati in base al tipo (video, musica o foto).

L’interfaccia si compone di tre parti. Nella parte superiore sinistra una finestra permette di accedere alle funzioni di classificazione. Potrete importare il materiale multimediale da differenti fonti: hard disk, cartella o CD. Nella parte destra è posizionata la finestra di preview, mentre la finestra nella parte inferiore mostra i file disponibili con i vari dettagli (nome, dimensione, etc.)

I tab permettono di accedere ad alcune funzioni principali. Il tab "Import" permette al MediaManager di immagazzinare i file multimediali in base al tipo in un database aggiornato automaticamente ogni volta che aggiungerete altri file. Potrete organizzare il file in conformità a diversi criteri (tipo di musica, nome della foto, album, etc). Infine, il tab "Playlist" permette di creare una propria selezione dei contenuti preferiti.

Tutte le playlist e le categorie che definirete saranno facilmente accessibili tramite il MediaCenter, che si basa sul database MediaManager.