Tom's Hardware Italia
e-Gov

Pag 2

Pagina 9: Pag 2
IBM ha aggiornato la sua offerta di e-business, che si completa diventando "on demand". Avete visto spot e cartelloni pubblicitari di IBM ma ancora non sapete di che si tratta? Sognate di essere inseguiti dai clienti infuriati e non sapete come rimediare? Abbiamo intervistato Mr. John Shedletsky di IBM per informarci e chiarire ogni dubbio.

Appendice: i prezzi delle soluzioni WebSphere Express per PMI, Continua

WebSphere Commerce-Express

Applicabilità: WebSphere Commerce-Express si rivolge ad aziende che decidono di utilizzare il web per la promozione e la vendita dei loro prodotti sia secondo il modello B2C (Business to Consumer) sia secondo il modello B2B (Business to Business). Si basa su open standard ed è disponibile su piattaforme diverse

Caratteristiche:
– Installazione rapida (meno di un’ora)
– Realizzazione rapida del negozio
– Facilità di gestione/amministrazione
– Tools di marketing, merchandising, supporto vendite, gestione catalogo disegnati per utenti LOB
– Negozio campione che riflette le esigenze specifiche di una piccola / media impresa

Funzionalità: Wizard di installazione rapida. Veloce path documentation. Negozio campione e strumenti di editing/ personalizzazione del negozio. Tool basati su wizard per marketing, supporto vendite e merchandising. Tool intuitivi di gestione catalogo prodotti. Basato su Java e conforme al 100% agli standard J2EE. Disponibile per Windows, Linux, OS/400.

Prezzo:
20K€ per sito di produzione & sito di
Staging con strumenti di sviluppo

WebSphere MQ-Express

Applicabilità: WebSphere MQ-Express si rivolge ad aziende che hanno la necessità di connettere applicazioni diverse, anche su piattaforme diverse, tramite scambio di messaggi asincroni. Garantisce la consegna univoca dei messaggi evitando la realizzazione di interfacce ad hoc ed è disponibile su piattaforme diverse

Caratteristiche:
– Facilità di installazione, di apprendimento e d’uso
– Utilizzabilità immediata (FTP)
– Semplicità della soluzione globale che delega al middlware il compito di gestire l’integrazione
– Stabilità e sicurezza della soluzione basata su du middleware ampiamente collaudato e sicuro
– Costi contenuti e protezione degli investimenti con la possibilità di far evolvere nel tempo la soluzione

Funzionalità: Gestione messaging asincrono basato su code di messaggi. Wizard di installazione rapida e quick tour di apprendimento. Supporto fino a 10 connessioni client concorrenti. Scalabilità fino a 10 connessioni tra queue manager. Gestione messaggi fino a 4 MB. Funzionalità di file transfer flessibile, efficiente e sicura, basata su MQ, immediatamente pronta per l’uso. Disponibilità interfaccia propria (MQI) e standard JMS (Java Messaging Service). Disponibile per Windows e Linux.

Prezzo: 4240 € a processore