Home Cinema

Pag 2

Pagina :

Configurazione iniziale di Windows Vista, continua

Ora che avete scelto nome utente, password e icona, potete cliccare su [Avanti]. La nuova schermata vi permette di scegliere lo sfondo, e di dare un nome al computer. Il nome del computer non è un dato essenziale se non volete inserire il PC in una rete. Per ogni evenienza è suggerito inserire un nome identificativo del computer come "PC Studio", "PC Laboratorio" o "PC Andrea".


Inseriamo il nome del computer e lo sfondo del desktop.

Allineati, sotto, ci sono gli sfondi predefiniti che potrete scegliere. Cliccate su una delle immagini, per vederne l'effetto in tempo reale.


Cliccando sulla miniatura dell sfondo, questo verrà applicato in tempo reale.

Il passo successivo è la scelta del metodo di protezione del sistema. Windows Vista integra un firewall e un sistema di gestione dei software di protezione (antivirus, anti spyware, etc), insieme ad un sistema di aggiornamento che scarica autonomamente, tramite internet, gli aggiornamenti di Windows Vista. In questa fase dovremo scegliere la metodologia di funzionamento di questo sistema, lasciando a Windows Vista il pieno controllo, indicando di installare solo gli aggiornamenti considerati importanti per la stabilità del sistema, o di richiedere in futuro che tipo di gestione preferite.


Scegliamo in che modo permettere a Vista di proteggersi da virus e altri attacchi.

Consigliamo di scegliere la prima voce, "Usa impostazioni consigliate", cosicché il vostro sistema sia sempre protetto da minacce derivanti da Internet, come virus o altri programmi pericolosi per la stabilità del sistema e delle informazioni memorizzate. Clicchiamo su [Usa impostazioni consigliate].

Pagina :

Indice