Pag 2

Siete amanti della musica, ma il sistema audio del vostro PC non vi soddisfa? Con lo Slim Devices' Squeezebox e il Creative's Sound Blaster Wireless Music, sarà possibile trasferire i file musicali direttamente ad un impianto stereo, e comandare la riproduzione a distanza. THG ha valutato pregi e difetti di questi due utili dispositivi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

SBWM in funzione, continua

L’applicazione Wireless Music Media Server costituisce il canale di comunicazione tra il pc e il ricevitore, questo permette allo SBWM di accedere ai file musicali presenti sul pc. Nonostante la somiglianza con lo Squeezebox, Creative si orienta più verso la piattaforma Windows.

Se non si possiede un sistema operativo Windows non si può usufruire delle seguenti caratteristiche:

Wireless Music Console: interfaccia più intuitiva e comprensibile di quella adottata dallo Squeezebox (che deve essere continuamente aggiornata interrompendo molto spesso l’ascolto delle tracce).

Wireless Music Console

Creative MediaSource: utilizzato per riprodurre, creare, organizzare e trasferire file musicali digitali. MediaSource permette l’utilizzo di librerie multiple, cioè se sullo stesso pc ci sono più utenti, ciascuno può avere la propria libreria multimediale (può essere riprodotta una sola libreria alla volta).

Creative Media Source

Media Sniffer: tool per cercare cartelle contenenti file musicali nel pc. Con il Media Sniffer attivato le librerie musicali vengono aggiornate automaticamente ogni qual volta si aggiunga, cancelli o sposti le varie tracce musicali. Questa funzionalità previene la presenza di collegamenti a tracce non più presenti.