Pag 2

Due OEM e un gigante del Software: Samsung e Creative hanno presentato i loro "portable media players". Quali sono i pregi e difetti di questi dispositivi?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Spalle grosse

Il Creative è rettangolare e più massiccio, ma è più ergonomico del Samsung. I bottoni, posizionati su entrambi i lati dello schermo, sono più intuitivi. Per la connessione con il PC è prevista una basetta.

Il look è d'altra parte meno elegante e più ingombrante. Il peso è di circa 330 grammi e le dimensioni sono pari a 145x80x28 mm. Entra più difficilmente in un taschino. Tuttavia, la batteria al litio rimuovibile è più grossa e l'autonomia maggiore, di circa 5 ore per i video. Inoltre, siccome la batteria è intercambiabile, potrete duplicarne l'autonomia. I tempi di trasferimento dei file sono gli stessi del Samsung.

Big Shoulders

Siamo solo all'inizio...

La riproduzione dell'audio è buona; le piccole casse non sono qualitativamente il massimo, ma migliori rispetto quelle del Samsung. Le cuffie sono invece nettamente superiori. In generale, il display dello Zen PMC e l'autonomia maggiorata sono i due punti di forza su cui può contare Creative Labs. Tuttavia, le limitazione del PMC sono sempre presenti.

No Ideal World

Per ora, non esiste ancora una combinazione ottimale. Se volete acquistare un PMC, dovrete scegliere tra qualità o dimensioni.