Home Cinema

Pag 2

Pagina 7: Pag 2


Fuori dalla scatola

Quando estrarrete il 4805 dalla scatola rimarrete un po’ delusi dalla qualità della plastica utilizzata da Infocus. La scocca grigia non è molto elegante. Nella parte superiore dell’unità sono posizionati tutti i bottoni di controllo, che permettono un accesso diretto alle funzioni essenziali. Nella parte posteriore, gli ingressi AV sono inseriti nella metà sinistra assieme al bottone di accensione. Sotto il dispositivo sono posizionati due piedini regolabili in altezza di media qualità. Per quanto riguarda il telecomando, permette la gestione solo delle funzioni principali ma è ben progettato, ed è possibile attivare la retroilluminazione dei pulsanti. Come per le classiche televisioni, è possibile gestire direttamente il contrasto e la luminosità. Questo significa che non è necessario avventurarsi in infiniti sottomenù per regolare questi parametri.

Out Of The Box


InFocus Screenplay 4805: Utilizzo

Dopo aver collegato il proiettore InFocus, la ventola si metterà subito in azione. La rumorosità prodotta è abbastanza notevole, anche in modalità a basso voltaggio (160W). La ventola del 4805 continua a operare anche dopo lo spegnimento del proiettore; è necessario togliere la spina dell’alimentazione per fermarla.

Per quanto riguarda la fonte, il proiettore è stato in grado di riconoscerla autonomamente. Le icone sono piccole ma ben disegnate e mostrano il tipo di connessione utilizzata. I menu sono completi e chiari, e l’accesso al menu di regolazione dell’immagine (contrasto, luminosità, colore, tinta, dimensione dello schermo e gamma) è veloce e intuitivo. Un sottomenu "Advanced" permette di aggiustare i dettagli cromatici e l’intensità luminosa, la riduzione del rumore, la definizione dell’immagine, la temperatura del colore, etc.

È molto piacevole utilizzare il 4805 per effettuare le varie regolazioni. L’ergonomia generale è buona, tranne che per il posizionamento dei pulsanti. La lente dell’unità non ha regolazioni. Questo significa che è necessario posizionare il proiettore in maniera esatta e adeguata – non potete spostare l’immagine nelle quattro direzioni. Inoltre, siccome lo zoom è di 1.2x (dai 3.57 ai 4.26 metri) per uno schermo di 79" (a due metri), il posizionamento del proiettore potrebbe essere difficile in base alla stanza in cui vorrete utilizzarlo. Prima dell’acquisto vi consigliamo di accertarvi della distanza di proiezione che avete a disposizione.