F1 2005 spreme a fondo la PS2, continua
Come in molti altri titoli del genere, è possibile partecipare a una gara singola, piuttosto che prendere parte a un intero campionato mondiale, scegliendo scuderia e pilota tra quelli ufficiali della Formula Uno.
Una corsa rapida è quello che ci vuole per capire di che pasta è fatto questo titolo. Consiglio di calzare casco, tuta e guanti e scendere in pista in modalità semplificata. In questo modo potrete schiacchiare a tavoletta in ogni momento, coadiuvati da aiuti alla frenata e alla traiettoria, che danno l'opportunità di ammirare la grafica e la velocità del gioco.
Studio Liverpool ha fatto un ottimo lavoro anche nella sezione controlli, si gioca bene anche con il Joypad, senza bisogno di scombussolare il salotto per trasformarlo in un abitacolo da Formula Uno. Naturalmente, però, se volete godere dell'esperienza piena di ogni staccata e di ogni inserimento in traiettoria, procuratevi un kit volante più pedaliera al più presto.
Il sonoro di gara è adeguato, gli appassionati saranno contenti di ascoltare i commenti in stile televisivo della coppia Andrea De Adamich e Claudia Peroni.