Pag 3

I TV LCD da 32" offrono finalmente la qualità e le prestazioni richieste dagli utenti appassionati? Abbiamo messo a confronto sei modelli e, alcuni di essi, ci hanno piacevolmente sorpreso.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Latenza

I risultati con i test sulla latenza sono buoni e non valicano mai la soglia dei 20 ms. Ecco un'altra prova della bontà dell'Overdrive.

Qualità Video

(Voto: 3/5)

Visualizzando i DVD le immagini risultano un po' slavate, ma il rumore video è quasi inesistente. L'immagine è tuttavia troppo luminosa e inficia sul corretto rendering dei colori. Dimenticate di utilizzare i connettori cinch, la soluzione migliore è affidarsi al DVI.

Interpolazione

L'interpolazione è abbastanza convincente. Per i videogiochi la qualità è più che sufficiente ma con i DVD avremmo preferito un'immagine più nitida.

Modalità PC

In questo caso, il risultato ottenibile collegando il set ad un PC è solo discreto. In particolare, il testo visualizzato non è molto leggibile. Dimenticatevi di utilizzare questo schermo con il PC a meno che non vorrete riprodurre solo film in DVD.

Qualità audio

(Voto: 3.5/5)

L'audio è rispettabile anche se i bassi sono un po' carenti.

Conclusioni

(Voto generale: 3/5)

L'Acer AT3201W è più interessante rispetto altri televisori LCD a basso prezzo che abbiamo provato, anche se mostra alcune debolezze.