Pag 3

I TV LCD da 32" offrono finalmente la qualità e le prestazioni richieste dagli utenti appassionati? Abbiamo messo a confronto sei modelli e, alcuni di essi, ci hanno piacevolmente sorpreso.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Latenza

Quando mi accingevo ad effettuare il test della latenza sul Sony, sono stato preso da un senso di disperazione - per una buona ragione.

É a dir poco incredibile che Sony continua ad utilizzare pannelli così datati. La latenza maggiore arriva a picchi di 50 ms. Roba da non credere!

Qualità video

(Voto: 2.5/4)

A parte i 50 ms di latenza, la riproduzione video è abbastanza fluida, anche se l'elevato tempo di latenza rimane visibile, specialmente nelle scene più scure. Potrete pensare che la bassa velocità possa avere un impatto positivo sulla rumorosità video, ma sfortunatamente non è così. I video sono molto rumorosi. Destreggiarsi con i filtri digitali può migliorare la situazione ma questa scelta aumenta ancora di più la latenza.

Interpolazione

Ancora una volta ci aspettavamo di meglio dal KLV-S32A10E. L'interpolazione è accettabile, ma chiaramente non è ancora sufficientemente buona.

Modalità PC

La modalità PC è più godibile. L'interpolazione è sicuramente migliore nella visualizzazione di DVD tramite un apposito software, ma per quanto riguarda la rumorosità tutto rimane invariato.

Qualità audio

(Voto: 3.5/5)

La riproduzione audio è abbastanza buona. Dopo alcune regolazioni il suono è ricco e cristallino, situazione abbastanza rara.

Conclusioni

(Voto: 3.5/5)

É un vero peccato che la latenza sia così alta, fatto che rende il display inutilizzabile per i videogiochi. Con le console che ricoprono un punto focale dell'entertainment digitale, le prestazioni del Sony sono abbastanza scadenti. Tutto ciò è reso ancora più frustrante dal design di questa TV, a dir poco eccellente. Tuttavia, considerando il prezzo, la qualità video è abbastanza buona.