Pag 3

I TV LCD da 32" offrono finalmente la qualità e le prestazioni richieste dagli utenti appassionati? Abbiamo messo a confronto sei modelli e, alcuni di essi, ci hanno piacevolmente sorpreso.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Latenza

L'LN-R328W non è la TV più veloce che abbiamo visto, con picchi che raggiungono i 28 ms. L'eccellenza è lontana e, a dire il vero, questi valori ricordano le generazioni precedenti di TV LCD. Tuttavia non dimentichiamo che una latenza alta potrebbe avere effetti positivi sulla rumorosità video.

Qualità Video

(Voto: 4/5)

Siamo rimasti molto impressionati dalla qualità video del Samsung. Il rumore di fondo è molto basso mentre le immagini sono molto nitide. D'altra parte, il contrasto dinamico non è molto convincente. Incrementa il contrasto, chiaramente, ma la dinamica delle immagini è ridotta, particolarmente con i colori più scuri.

Interpolazione

La qualità dell'interpolazione è abbastanza buona e la gestione delle fonti in bassa definizione tramite connettori standard è abbastanza impressionante. Questo significa che non è necessario avere un riproduttore DVD di alta qualità per apprezzare i film.

Modalità PC

Anche in modalità PC i risultati sono buoni, con immagini nitide e testo leggibile. Se disponete di un SMM PC, il Samsung LN-R328W sarà un'ottima scelta da abbinarci.

Qualtià audio

(Voto: 4/5)

La qualità audio è rispettabile. Un po' più di bassi sarebbero stati meglio, ma il suono generale è tranquillamente accettabile.

Conclusioni

(Voto: 4/5)

Ad un prezzo di circa 1300 euro, il Samsung LN-R3208W è molto attraente. Non raggiunge i livelli del Philips 32PF9630, ma costa ben 300 euro in meno.