Pag 3

In questa guida vi spieghiamo i principi e i vantaggi dei sistemi di raffreddamento a liquido nei confronti dei tradizionali dissipatori ad aria.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pianificazione e Installazione, continua

Ora possiamo ancorare i waterblock con i sistemi di aggancio di CPU e chipset. Ricordatevi di non stringere troppo le viti. Se applicate troppa pressione rischierete di distruggere i componenti sottostanti.

water blocks installed

Waterblock per CPU e chipset installati

Dopo aver installato i waterblock per CPU e chipset, possiamo spostare l'attenzione sulla scheda video. Abbiamo rimosso il dissipatore originale per rimpiazzarlo con il waterblock. In questo caso abbiamo rimosso anche il dissipatore posto sui regolatori di tensione per applicare il secondo waterblock. Successivamente abbiamo collegato i tubi e infine inserito la scheda nell'apposito slot della scheda madre.

Video card with water blocks

Ecco la scheda con entrambi i waterblock installati.

Una volta installati tutti i waterblock possiamo collegare i tubi e i raccordi rimanenti. L'ultimo tubo che dovrete collegare sarà quello di ritorno verso l'unità centrale esterna. Controllate, prima di collegare l'unità centrale, la direzione del flusso del liquido.

installation complete