Pag 3

Ecco due riproduttori multimediali che abbandonano la presa USB a favore della connessione wireless senza fili.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sansa Connect, continua

Se usate flickr per conservare e condividere le vostre fotografie, potete accedere al vostro account con il Connect, tramite una rete WiFi; potete visualizzare un album qualsiasi, tra le 1000 immagini più recenti, probabilmente più di quanto chiunque abbia voglia di scorrere. Potete anche esaminare le immagini "interessanti" più recenti postate da altri utenti, ma non potete vedere le fotografie dei vostri contatti flikcr.  Con 4GB a disposizione, ha senso scaricare le immagini sul lettore, e anche il calo dei prezzi delle MicroSD invoglia a portare con sé molte immagini. Lo slot aggiuntivo è quindi un modo economico per aumentare il numero di canzoni e immagini che si possono trasportare sul Connect. Le fotocamere digitali non usano schede MicroSD, ma molti telefoni sì, quindi il Connect può essere anche uno strumento per vedere le fotografie scattate con il telefono, su uno schermo migliore.

"Like an iPod, the Connect puts the headphone jack at the bottom; the speaker is on the back so you could prop the Connect up in a cup holder in the car rather than fiddling with a cable or FM adapter."

Il Connect può collegarsi sia a reti WiFi senza sicurezza, sia a reti dotate di sicurezza WEP e WPA, ma potreste avere qualche problema se è necessario passare da una pagina web per accedere alla rete. Con la connessione disponibile, alcune stazioni radio, occasionalmente, non erano raggiungibili. L'inserimento della password, tramite l'uso della ruota può essere un po' noioso, ma il Connect le può memorizzare (oltre ai dai dell'account Yahoo!), quindi le connessioni dopo la prima prendono solo qualche secondo. Potete impostarlo sulla modalità "aereo", utile anche se non ci sono connessioni disponibili, o se non volete usare il modulo WiFi, per evitare di consumare troppo la batteria.

Anche senza usare il WiFi la durata della batteria del Connect non è eccezionale: siamo arrivati a 12 ore di riproduzione musicale e, se usate la connessione per ascoltare la radio, scende a sei ore. Per un uso misto arriverete, probabilmente, a 8 ore, perché la radio si spegne ogni volta che è possibile, e il download insieme alla visione di fotografie richiedono meno energia, rispetto all'ascolto di radio online. Quando il Connect è collegato al PC, per la ricarica o il trasferimento di files, potete usarlo anche per riprodurre la musica che contiene.