Home Cinema

Pag 4

Pagina 9: Pag 4

Pianificazione e Installazione, continua

A questo punto dobbiamo riempire il circuito con il liquido refrigerante. Assicuratevi di riempire la vaschetta fino al livello indicato dal produttore. Riempiendo la vaschetta, pian piano il liquido inizia a scorrere anche nei tubi. Controllate tutti i raccordi e tenete un panno assorbente a portata di mano nel caso in cui si verificasse qualche perdita. Al primo cenno di perdita, smettete di riempire il circuito e risolvete il problema.

Filling the reservoir
É ora di versare il liquido…

Supponendo che abbiate installato tutti i componenti perfettamente e che non ci siano perdite, dovrete ora rimuovere le bolle d'aria dal circuito. Nel caso del Koolance EXOS-2 è possibile effettuare questa operazione accendendo il sistema per far fluire il liquido in tutto il circuito.

Lasciate andare il sistema per un po' e scuotete lievemente il case in maniera tale da far fluire tutte le bolle d'aria. A pratica ultimata, molto probabilmente vi renderete conto che dovrete aggiungere ancora un po' di liquido per raggiungere il livello di sicurezza indicato dal produttore sulla vaschetta. Dopo dieci minuti non dovreste più vedere bolle nel circuito. In questo caso è giunto il momento di accendere il vostro nuovo computer raffreddato a liquido.

Filling the reservoir
Completo e funzionante