Pag 4

Nella prima parte di questa guida abbiamo mostrato, passo a passo, come assemblare un PC partendo dai singoli componenti. In questa seconda parte, mostreremo come impostare il BIOS e come installare il sistema operativo, Windows Vista o Windows XP.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Installazione, seconda parte, continua

Dopo un paio di minuti, dobbiamo intervenire ancora per configurare la rete. Avete due scelte a disposizione: [Impostazioni tipiche] e [Impostazioni personalizzate]. La seconda voce permette di accedere direttamente alla gestione dei componenti di rete. Come in altri casi, consigliamo la seconda scelta agli utenti più esperti. Noi scegliamo [Impostazioni Tipiche] e [Avanti].

Scegliamo impostazioni tipiche. Impostazioni personalizzate è adatto agli utenti esperti che vogliono configurare la rete in maniera personalizzata.

Nella schermata successiva possiamo scegliere se rendere il PC membro di un dominio. Si tratta di una caratteristica usata in alcune reti aziendali. Se la rete lo richiede, è meglio chiedere all'amministratore della stessa come gestire questa voce. Se avete una rete domestica, difficilmente vi interesserà questa caratteristica.

In questa schermata possiamo scegliere se rendere il PC parte di un gruppo di lavoro dominio pre-esistente. In caso contrario, lasciamo "WORKGROUP" come gruppo di lavore predefinito.

Scegliamo la prima voce. Il PC si può inserire in una rete immediatamente, oppure sarà possibile farlo in futuro. Per inserire il PC in una rete, bisogna specificare il nome di quest'ultima. In caso contrario lasciamo la dicitura predefinita, "WORKGROUP".

Come gli altri dati, anche questi si possono modificare dopo che l'installazione è finita.

In generale, non dovrete toccare nulla in questa schermata, e limitarvi a cliccare un'altra volta sul bottone [Avanti].

Questa parte dell'installazione è ultimata. Non resta che attendere il prossimo riavvio.