pagina n.11

Le casse per PC non sono più considerate come sistemi stereo mediocri. Confinate per tanto tempo nel limbo di una categoria inferiore, hanno fatto un salto di qualità notevole grazie alla diffusione dell'home theater e dei giochi 3D. I sistemi che abbiamo deciso di recensire sono targati Creative, Logitech e Terratec. Quale soluzione sarà la più adeguata al vostro portafoglio?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Creative GigaWorks S750: enormi, Continua

Il filtro nei posteriori è un vero speaker acustico con un elemento passa-basso per i medi, che usa un rocchetto d'induzione montato al centro, due condensatori e un passa-basso con attenuatore, un rocchetto d'induzione ad aria e uno speciale condensatore specializzato per usi audio. Le casse sono dotate di supporto e possiedono buchi posteriori per il montaggio a muro. Il centrale ha dei cuscinetti di gomma per appoggiarlo su superfici piane o sul monitor, con una specie di snodo che permette di orientarlo in varie direzioni.

Creative GigaWorks S750: enormi, Continua

Il subwoofer usa la stessa tecnica dei primi Creative. Possiede un cono da 20cm orientato verso il basso, che funziona con un sistema magnetico ventilato ed è montato su dei piedini, in modo da lasciare dello spazio tra sè e il pavimento. Si tratta di un sistema adottato su diversi sub. Posteriormente si trova un bass-reflex aperto sulla sinistra. Troviamo anche un dissipatore metallico per far defluide il calore generato dal grosso gruppo di alimentazione. I satelliti vengono collegati tramite connettori Cinch e la scheda audio tramite jack da 3.5mm. Il cavo possiede tre jack da 3.5mm che, guarda caso, vanno bene per le schede Creative.

Creative GigaWorks S750: enormi, ContinuaCreative GigaWorks S750: enormi, Continua

I comandi sono tutti presenti su un telecomando a filo che possiede anche una M-Port (porta USB per un lettore MP3), un ingresso di linea e un'uscita cuffie, con connettori stereo da 3.5mm. I controlli funzionano mostrando i livelli su un display formato da sette led. Niente però è più preciso dei controlli analogici. Un'interessante caratteristica è il telecomando a infrarossi (il ricevitore è nel subwoofer).

Creative GigaWorks S750: enormi, Continua