pagina n.14

Le casse per PC non sono più considerate come sistemi stereo mediocri. Confinate per tanto tempo nel limbo di una categoria inferiore, hanno fatto un salto di qualità notevole grazie alla diffusione dell'home theater e dei giochi 3D. I sistemi che abbiamo deciso di recensire sono targati Creative, Logitech e Terratec. Quale soluzione sarà la più adeguata al vostro portafoglio?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Logitech X-620: piccole 6.1, Continua

Logitech X-620: piccole 6.1, Continua

I satelliti hanno la forma a fungo, con una porzione centrale allungata e un supporto ricoperto di tessuto. Sono studiati in modo da avere una specie di bass-reflex, dato che c'è una piccola apertura sul retro. Ogni satellite è montato su un piedistallo dotato di fori per le viti, che danno la possibilità di montarli a muro. Ci sono poi dei connettori Cinch per il subwoofer, con colori diversi per evitare errori.

Logitech X-620: piccole 6.1, Continua

I comandi sono situati sul satellite centrale e consistono in un tasto di accensione e un regolatore di volume, oltre a un jack da 3.5mm. Il resto è controllato dal subwoofer, cosa non molto comoda se questo è sotto il tavolo. C'è tuttavia un selettore che permette di utilizzare il sistema 6.1 con schede 4.1 o 5.1. Un cavo dal satellite anteriore destro si collega alla scheda audio con tre jack da 3.5mm alla fine: due da 3 pin ciascuno per gli anteriori e uno da 4 pin per il sub e i due centrali (anteriore e posteriore). Due cavi che si inseriscono su un piccolo satellite, non sono proprio l'ideale di comodità. Basta poco per appesantirlo e magari farlo cadere dalla scrivania.