pagina n.15

Vi proponiamo nel dettaglio il processo di installazione di Windows Server 2003. Mentre vi accompagneremo durante la fase di scelta delle opzioni generali di configurazione, comprese le interfacce di rete, DNS, DHCP ed Active Directory, vi mostreremo come evitare certi trabocchetti inerenti la messa a punto di Windows Server 2003.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Installazione del Server DHCP,continua

Installazione Del Server DHCP,Continua

Anche specificare un nome di dominio oltre al server DNS è importante. Qui si possono specificare molti server DNS, naturalmente se sono disponibili. Per motivi di affidabilità, l'indirizzo IP del router DSL può essere usato cosicché l'utente possa collegarsi ancora ad internet nel caso il server subisca un blocco o venga fatto ripartire.

Installazione Del Server DHCP,Continua

Se non avete intenzione di installare un server WINS, lasciate lo spazio vuoto.

Installazione Del Server DHCP,Continua

Dopo aver impostato un range di indirizzi con successo, il server DNS deve ancora essere autorizzato per poter lavorare con Active Directory. Un clic col tasto destro del mouse e la giusta scelta dell'opzione relativa sono tutto ciò di cui avete bisogno. Questa procedura richiede solo 30 secondi del vostro tempo.

Installazione Del Server DHCP,Continua

Finito! - DHCP Funziona! Comunque, assicuratevi che ci sia solo un server DHCP a fornire i propri servizi sulla rete. Spesso i router DSL forniscono simili funzionalità, perciò ricordatevi di disattivarle.