pagina n.17

Le casse per PC non sono più considerate come sistemi stereo mediocri. Confinate per tanto tempo nel limbo di una categoria inferiore, hanno fatto un salto di qualità notevole grazie alla diffusione dell'home theater e dei giochi 3D. I sistemi che abbiamo deciso di recensire sono targati Creative, Logitech e Terratec. Quale soluzione sarà la più adeguata al vostro portafoglio?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Logitech Z-5300: 5.1 di fascia alta, Continua

Il subwoofer, enorme se comparato a quelli che si trovano in giro di solito, ha uno speaker all'interno da 165mm e una grossa apertura sulla sinistra per permettere al suono di fuoriuscire. È compresa una perfetta protezione per urti e movimenti maldestri. Garantisce inoltre un suono pulito e naturale. Sul retro ci sono tre jack da 3.5mm per l'ingresso stereo e viene fornito il cavo per la scheda sonora. Peccato non ci sia un ingresso aux, utile per periferiche portatili. Le uscite Cinch sono colorate per evitare errori di collegamento.

Logitech Z-5300: 5.1 di fascia alta, ContinuaLogitech Z-5300: high-end 5.1, Continued

In dotazione è fornito un telecomando via cavo che mette a disposizione tutti i controlli. Anche se non ci piace il cavo così grosso, bisogna ammettere che è molto comodo avere a portata di mano i controlli del volume generale, dei bassi, del satellite centrale e del fader (per bilanciare i satelliti anteriori e il surround). C'è anche un'impostazione "Matrix" per effettuare un upmix se la sorgente non è 5.1 (musica stereo o giochi non 5.1) e un connettore per cuffie. Un aspetto negativo è che il display a LED è troppo luminoso con le luci basse. Le casse 5300 sono globalmente ben disegnate e semplici da usare. I cavi, per molte configurazioni, risultano un po' corti.

Logitech Z-5300: 5.1 di fascia alta, Continua