pagina n.20

Le casse per PC non sono più considerate come sistemi stereo mediocri. Confinate per tanto tempo nel limbo di una categoria inferiore, hanno fatto un salto di qualità notevole grazie alla diffusione dell'home theater e dei giochi 3D. I sistemi che abbiamo deciso di recensire sono targati Creative, Logitech e Terratec. Quale soluzione sarà la più adeguata al vostro portafoglio?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Buone qualità ma bassi inadeguati

La curva di risposta mette in evidenza la gamma degli alti, i medi e i bassi sono decisamente dietro. I bassi non sono mai davvero profondi e sembrano impostati tra gli 80 e i 120Hz. Bisogna armeggiare con i settaggi per ottenere un buon equilibrio. Nonostante la limitata potenza, otterrete un buon livello massimo.

Buone qualità ma bassi inadeguati

Buone qualità ma bassi inadeguati

Potenza massima: 109dB SPL

Il sonoro delle 884 vi appagherà nei film. Sfortunatamente, non ci sono praticamente bassi profondi (e globalmente sono piuttosto deboli), anche con settaggi al massimo. I film d'azione ne risentiranno. C'era da aspettarselo con uno speaker di quelle dimensioni.

Per la riproduzione di musica, i risultati sono migliori di quanto ci aspettassimo dalle curve di risposta. I medi sono un po' deboli ma il suono è piacevole, eccetto per qualche genere musicale che risulta troppo spigoloso a questi toni. Generalmente i bassi sono perfettamente adeguati sia come livello che come qualità.