pagina n.26

Il mondo dei televisori si è ormai guadagnato un posto in prima linea sul fronte della rivoluzione per l'Alta Risoluzione e i televisori LCD guidano la rivolta - basta uno sguardo alla quantità dei modelli in circolazione per capire cosa intendiamo. Mentre godono di una forte attrattiva, che livelli di qualità dell'immagine offrono i televisori LCD? THG ha esaminato nel dettaglio televisori LCD da 26" per aiutarvi nell'ardua scelta.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Dell W2600: Rispetto per gli standard

I colori riprodotti dal televisore Dell corrispondono esattamente agli standard usati normalmente. Per esempio, ecco il risultato della calibrazione della gamma 6500K/2.2.

Dell W2600: Rispetto per gli standard

Le specifiche caratteristiche dei monitor LCD entrano in gioco proprio ora. Il 91% dei colori sono già perfetti prima della calibrazione; il DeltaE massimo è pari a 3, un risultato davvero ottimo.

Punto Nero Punto Bianco Contrasto
0.68 400 588: 1

Il livello dei neri è abbastanza buono se consideriamo l'intensa luminosità di questa unità: 400 nits! Un valore ottimo per l'uso professionale, ma forse un po' troppo alto per l'utilizzo casalingo. Potete comunque abbassarla così come fareste per il monitor di un computer ma sacrifichereste un po' di precisione nella rappresentazione dei colori.

Uniformità spaziale

Uniformità nello spazio

Il pannello è molto uniforme e non ha mostrato alcuna diversità tra la parte superiore e inferiore. Una tacca sopra ogni atra unità esaminata sinora in questo articolo.

Leggi altri articoli